lt
 cs
ds
ls
lr

ct

La  COSENTINO COSTRUZIONI Snc è un'impresa edile artigiana diretta dai fratelli Cosentino G. Paolo e G. Franco.
Le attività prevalenti sono l'edilizia residenziale conto terzi ed il restauro di beni storico architettonici quali campanili e  chiese.

Più precisamente:

- Opere di scavo e demolizione.
- Strutture in cemento armato di qualsiasi genere.
- Muri di sostegno.
- Tetti, cophperture ed opere in lattoneria.
- Murature.
- Finiture e posa materiali lapidei.
- Intonaci interni ed esterni
- Pavimentazioni.
- Progetto e posa di pavimentazioni composte.
- Tinteggiature.
- Muri di sostegno.
- Rivestimenti in pietra
- Impermeabilizzazioni e drenaggi.
- Risanamento murature da problemi umidità
- Risanamento e consolidamento strutture in cemento armato e facciate.

Nelle opere in cemento armato vengono eseguite tutte le predisposizioni (fori passanti, vani, alloggiamento tubazioni, ecc.) per il passaggio delle linee sanitarie, tecnologiche e di convogliamento delle acque piovane. Inoltre, nelle strutture eseguite ex novo in presenza di acqua o semplicemente sotto il livello di campagna, è disponibile un particolare sistema di drenaggio e aerazione per l'eliminazione dei problemi di umidità.

Nel rifacimento o nuova esecuzione dei terrazzi si propone un particolare brevetto di impermeabilizzazione/pavimentazione utile a preservare il frontalino ed i piantoni ringhiera dal problema molto frequente dell'ossidazione.

Nel campo dei beni storico architettonici vengono eseguite opere di restauro conservativo mediante utilizzo di tecniche  affinate negli anni, frutto di esperienze maturate nel restauro di Campanili e Chiese.

Ultimamente sono state maturate varie esperienze nel settore della bioedilizia ed in quello dell'energia  rinnovabile.

Nelle diverse fasi d'opera  esistono ormai svariate metodologie di lavoro e una sempre più vasta scelta di materiali. Risulta così sempre più difficile operare la scelta corretta  tra  i  tradizionali sistemi di costruzione  e  le sempre più frequenti innovazioni del settore.

Ogni nostro intervento è comunque preceduto da un attento esame sia della tecnica che del materiale da utilizzare, nonchè  supportato da  eventuale esecuzione del ''particolare tecnico'' necessario a concordare con la Direzione Lavori la migliore soluzione a noi possibile per il suo compimento.

A garantire la qualità dei nostri lavori è  soprattutto la volontà e l'impegno quotidiano nell'eseguire  lavori conto terzi  come se si lavorasse alla ''propria casa''. Un principio ben saldo, tramandato negli anni anche nelle  maestranze  con cui abbiamo  avuto  e continuamo ad avere il piacere di lavorare.


COSENTINO COSTRUZIONI SNC DI G. Paolo e G. Franco Cosentino  - Via San Filippo, 2  - 17051 ANDORA

Tel e Fax 0182 684559       mail: info@cosentinocostruzioni.it