SISTEMA PORTANTE XLAM-CLT
IN ALTA CLASSE ENERGETICA


HOME

INDIETRO

La terza opzione di preventivo gratuito riguarda una proposta innovativa di alto livello qualitativo per robustezza, prestazioni termico/acustiche e comfort, la costruzione di case con il sistema XLAM-CLT della ditta GANDELLI HOUSE.
Legno ingegnerizzato come struttura con finitura esteriore esattamente uguale a quella di una casa tradizionale.
Il sistema Xlam – CLT prevede l'uso di elementi in legno massiccio CLT costituiti di pannelli monostrato incollati e sovrapposti a strati incrociati. Il sistema permette la precostruzione con formati max di mt 2,95 x mt 16,00 e risulta economicamente più vantaggioso per il costo oggettivo del materiale,per la tempistica di esecuzione ma, soprattutto perchè riesce a raggiungere valori altissimi di isolamento a costo notevolmente inferiore dell'equivalente costruzione tradizionale.

 

E' ecologico e ricavato in maniera sostenibile. La provenienza del legno è da foreste soggette a taglio sostenibile e vengono utilizzati collanti privi di formaldeide . Il sistema di costruzione a pannelli monostrato sovrapposti, permette di avere una maggiore massa di termoaccumulazione nonchè un evidente superiore robustezza rispetto alle concorrenti costruzioni con telaio in legno. Il sistema risulta adatto per sopraelevazioni ed ampliamenti di fabbricati ed è fornibile con calcoli statici antisismici e termici.
Con lo XLAM CLT si riescono a coniugare le caratteristiche tradizionali delle costruzioni in muratura e cemento armato con le proprietà migliori del legno fra le quali il migliore comfort percepito per la più alta temperatura superficiale, la capacità di regolazione dell'umidità e di purificazione dell'aria .
Non è un caso se per guardare al futuro abbiamo pensato a un prodotto che utilizza il legno ... il legno è presente perchè, secondo noi qualsiasi cambiamento deve sempre portare con sè qualcosa dal passato.